Greyhound: Carattere, storia e prezzo.
Formula 1 dei cinodromi, il Greyhound è un cane in cui la fluidità delle linee, la grande taglia e l’asciuttezza della muscolatura portano immediatamente alla mente le corse dei levrieri
Aspetto generale del Greyhound
Di costruzione forte, magnificamente proporzionato, dotato di muscolatura potente e struttura armoniosa, il Greyhound “respira” la velocità di reazione.
Intelligente, dolce e affettuoso, è un compagno di carattere costante, che mantiene un vigore e una resistenza fuori del comune.
In dettaglio
La testa è lunga, di larghezza moderata. Il cranio è piatto, lo stop leggero e le mascelle potenti e cesellate. Gli occhi, brillanti e intelligenti, sono di forma ovale e disposti obliquamente, di preferenza di colore scuro.
Le orecchie sono piccole, a forma di rosa e di tessitura fine. la mascella molto potente ricorda il cacciatore a vista di un tempo che fu. Il collo è lungo e muscoloso, il treno posteriore è potente ma non pesante, il petto alto e ampio.
La sua andatura diritta, radente, con falcate lunghe e sciolte, gli permette di coprire molto terreno a grande velocità.
Caratteristiche
Taglia: l’altezza al garrese va da 71 a 76 cm nel maschio, da 68 a 71 cm nella femmina.
Colori: nero, bianco, rosso, blu, fulvo, fulvo chiaro, tigrato o qualsiasi di questi colori macchiato di bianco.
Coda: lunga, inserita piuttosto bassa, larga alla radice, si assottiglia verso la punta. È portata bassa e leggermente incurvata.
Difetti da evitare
- Taglia al di fuori dei limiti
- Dita all’infuori o all’indentro
- Pelo lungo
- Garretti difettosi
Prezzo
Ha un prezzo compreso tra i 900 e i 1200 euro.
Molte schede di pianetagreen.com, vengono inviate da utenti ed esperti, quindi se noti errori, inesattezze o violazioni di copyright segnalalo e provvederemo immediatamente alla sua correzione o eliminazione.