Hafling pony: Allevamento, storia e prezzo.
Taglia e peso dell’hafling pony
L’Hafling pony ha un altezza al garrese compresa tra i 135 e i 145, per un peso di 350 -400 kg
In dettaglio
Razza di ponies di montagna che ha avuto origine nelle aree alpine dell’Europa centrale, ed è stata influenzata da sangue arabo e norico (austriaco).
Noti per le loro doti di forza e di resistenza, questi cavalli sono anche molto volenterosi e risultano eccellenti animali da lavoro e da maneggio; vengono impiegati in modo particolare in attività forestali e agricole su terreni di montagna essendo molto agili e forti.
La testa aggraziata sovrasta un collo poderoso, la forza che si rileva nei quarti non è soltanto un’impressione, e le zampe son solide, con tendini ben delineati.
Questo cavallo procede con passo sicuro anche in condizioni molto difficili, e la sua azione è sempre regolare ed energica grazie alla sua struttura e dimensione che gli consentono questa agilità.
Il colore usuale è quello del tipo Palomino dorato, con criniera e coda color bianco-crema, spesso si vedono soggetti toelettati lasciando la criniera corta o come si dice comunemente a spazzola, per impedire che rami e rovi si incastrino nella stessa durante i lavori agro forestali.
Prezzo
Il prezzo per un equino di questo considerando i diversi fattori, come età, peso e struttura possiamo dire che siamo intorno ai 2200 euro
Molte schede di pianetagreen.com, vengono inviate da utenti ed esperti, quindi se noti errori, inesattezze o violazioni di copyright segnalalo e provvederemo immediatamente alla sua correzione o eliminazione.