Spitz Tedesco o Volpino di Pemerania: la razza, il comportamento, foto e prezzo.
Scheda di razza
Con la sua gamma di colori, lo Spitz tedesco, conosciuto spesso sotto l’appellativo di Spitz di Pomerania, è un piccolo cane da compagnia
Aspetto generale
Lo Spitz piace innanzitutto per la bellezza della sua pelliccia, tenuta alzata da un abbondante sottopelo: colpiscono in particolare il collo, ricoperto da un opulento collare a forma di criniera, e la folta coda portata fieramente sul dorso. Sempre vigile e attento, vivace e straordinariamente attaccato al padrone, lo Spitz è facile da educare e molto ricettivo. Diffidente nei confronti degli estranei, sempre in all’erta e pronto a dare l’allarme, è il custode ideale della casa o dell’appartamento.
Origine: Germania
Gruppo: V
In dettaglio
l muso, armoniosamente proporzionato al cranio, non è troppo lungo, li tartufo, piccolo e rotondo, è di colore nero puro tranne che nei soggetti marroni; gli occhi sono di grandezza media e di forma leggermente allungata. le orecchie sono piccole e molto ravvicinate, appuntite e triangolari.
Caratteristiche
Taglia: lo Spitz piccolo misura tra 23 e 29 cm al garrese, quello nano da 18 a 22.
Colori: nero, marrone, bianco, arancione, grigio lupo o altri colori.
Coda: attaccata alta e di media lunghezza, molte folta, eretta fin dalla radice, rigirata in avanti e arrotolata sul dorso, su cui poggia saldamente.
Difetti da evitare
• Prognatismo
• Persistenza della fontanella
• Macchioline bianche
Prezzo
il costo di un cucciolo può variare dagli 800 ai 1200 euro
Molte schede di pianetagreen.com, vengono inviate da utenti ed esperti, quindi se noti errori, inesattezze o violazioni di copyright segnalalo e provvederemo immediatamente alla sua correzione o eliminazione.