Staffordshire bull terrier: Carattere, storia e prezzo.
lo staffordshire bull terrier è molto in voga in Gran Bretagna e in Australia, lo Staffordshire inglese è però misconosciuto in gran parte degli altri paesi, Stati Uniti compresi.
Tuttavia, con la sua taglia contenuta, la sua robustezza e la sua voglia di rendersi gradito, è un compagno che meriterebbe una maggiore diffusione
Aspetto generale dello staffordshire bull terrier
Muscoloso, agile e attivo, lo Staffordshire inglese è di un coraggio e di una tenacia indomiti. Estremamente intelligente e affettuoso, in particolare coi bambini, è un compagno ardito, intrepido e perfettamente degno di fiducia.
Gli inglesi, con più di 10.000 nascite all’anno, ne hanno fatto una star e lo apprezzano particolarmente come baby-sitter.
In dettaglio
La testa è corta e alta da ogni punto di vista, il cranio è largo e i muscoli iugali molto pronunciati.
Lo stop è marcato, la canna nasale corta e il tartufo ben nero. Gli occhi sono preferibilmente scuri, ma comunque in armonia coi colori del mantello, il collo è muscoloso, il corpo raccolto e la linea dorsale ben orizzontale.
Il pelo è liscio, corto e denso.
Caratteristiche
Taglia: l’altezza al garrese ricercata va da 35 a 40 cm per un peso da 10 a 17 kg, secondo la taglia e il sesso.
Colori: rosso, fulvo, bianco, nero o blu, con o senza macchie bianche.
Coda: di lunghezza media, attaccata bassa, non deve arrotolarsi e può essere paragonata a un vecchio manico di pompa.
Difetti da evitare
- Coda arrotolata
- Pelle rilassata a livello dei gomiti
- Orecchie pendenti o erette
Prezzo
Ha un prezzo compreso tra i 600 e i 900 euro.
Molte schede di pianetagreen.com, vengono inviate da utenti ed esperti, quindi se noti errori, inesattezze o violazioni di copyright segnalalo e provvederemo immediatamente alla sua correzione o eliminazione.